Rostellino® di ovino adulto con Salsa Romesco

Se elencassi tutte le salse, gli accompagnamenti e i contorni che sposano con successo il Rostellino® di ovino adulto di Allegro non basterebbe una vita.

Il loro sapore intenso ma non aggressivo e l’altissima qualità della materia prima con cui è realizzato regalano al palato un gusto schietto e genuino che racconta un pezzo di storia dell’Abruzzo a tavola e che si rivela straordinariamente versatile in termini di abbinamento.

Oggi ti propongo il Rostellino®  di ovino adulto di Allegro con una salsa ispirata alla romesco. Si tratta di una delizia di origine spagnola che i puristi preparano con il pomodoro ma che spesso è declinata in una versione che prevede l’uso dei peperoni arrostiti. Io mi sono ispirato a quest’ultima preparando una salsa profumata e saporita.

🍋 Ingredienti

Rostellino® di ovino adulto di Allegro: 12 pezzi

20 grammi di mollica di pane bianco

2 cucchiai di aceto di vino rosso

300 grammi di peperoni rossi grigliati, sottolio

50 grammi di mandorle pelate

Olio extravergine di oliva fruttato intenso quanto basta

Sale q.b.

Pepe nero macinato al momento q.b.

🫕 Preparazione

Spezzetta grossolanamente la mollica di pane, mettila in una ciotola e bagnala con l’aceto. Lascia riposare per 5 minuti.

Sgocciola i peperoni e sistemali in un cutter assieme alla mollica di pane e alle mandorle.

Aggiungi due cucchiai di olio e frulla per ottenere una crema morbida e omogenea. Condisci con sale e pepe e mescola con cura.

Cuoci  il Rostellino®  di ovino adulto di Allegro seguendo le indicazioni sulla confezione e servilo ben caldo accompagnandolo con la salsa.

Per questa ricetta hai bisogno di

Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto